L’Orchestratore è il file Excel messo a disposizione da ANAC in cui sono riportate tutte le tipologie di scheda che è possibile inviare tramite il nuovo sistema di interoperabilità. DigitalPA mette a disposizione sul proprio sito l’ultima versione dell’Orchestratore aggiornata dall’Autorità, disponibile per il download gratuito: scarica ora l’Orchestratore ANAC aggiornato.

Analizzando l’Orchestratore, è possibile capire quali schede sono da utilizzare per le diverse tipologie di appalto e nelle diverse fasi. Per ogni scheda presente nell’Orchestratore, vengono indicate nelle rispettive colonne la descrizione della scheda, il settore-regime di appartenenza, la fase in cui deve essere eseguita, il riferimento normativo e le caratteristiche della scheda medesima (se restituisce il CIG, se prevede pubblicazioni nazionali o al TED, il tipo di eForm da eseguire, l’obbligatorietà dell’eDGUE…).

Particolare importanza riveste la colonna che indica le schede successive, con cui è possibile individuare la scheda da svolgere successivamente a quella già trasmessa. Qualora la colonna “scheda successiva” indichi più di una scheda, quelle proposte rappresentano delle alternative tra cui poter scegliere in base al caso.

Hai bisogno di formazione sulle schede ANAC? Contattaci