Logo Modulo Servizio Contratti Pubblici MIT TrasparenzaPA

Adempi in modo semplice agli obblighi di Trasparenza previsti dal Codice dei Contratti Pubblici

D.Lgs. 36/2023 e Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti 2 dicembre 2016. Il software garantisce continuità in conformità con i nuovi adempimenti art. 28 D.Lgs. 36/2023.

Aggiornamenti sul nuovo sistema di approvvigionamento digitale

A seguito della piena applicazione del D.Lgs. 36/2023, a partire dal 1° gennaio 2024 tutti i dati relativi alle procedure di gara saranno trasmessi alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici tramite piattaforme interoperabili certificate. Tale funzione sarà svolta dal modulo ANAC Connector, che assicura l’invio tempestivo dei dati all’autorità.

Mockup del software per adempiere agli obblighi di Trasparenza previsti dal Codice dei Contratti Pubblici
Mockup del software per la gestione veloce degli adempimenti informativi e di pubblicità previsti dal D.Lgs. 50/2016 Servizio Contratti Pubblici MIT

Il Modulo consente di gestire velocemente gli adempimenti informativi e di pubblicità previsti dal D.Lgs. 36/2023 relativamente a Bandi, Avvisi ed Esiti di gara.

Direttamente dal pannello gestionale dell’applicativo, il Responsabile dell’Amministrazione Trasparente trasmette i dati alla piattaforma Servizio Contratti Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili.

Risparmia tempo e riduci il rischio d’errore

Pubblicazione rapida

Evitando il duplice caricamento, il Modulo consente di diminuire drasticamente i tempi di gestione degli obblighi di comunicazione.

Inserimento a prova d’errore

L’interfaccia chiara e intuitiva guida l’operatore nell’inserimento dei dati necessari all’adempimento e ne verifica la completezza.

Dati sempre aggiornati

L’aggiornamento dei dati attraverso il Modulo consente di mantenere sempre allineate le pubblicazioni presenti nella TrasparenzaPA con quelle del nodo SCP.

Schema di funzionamento del software TrasparenzaPA integrato alla gestione dei dati delle gare condotte dalle stazioni appaltanti

Semplifica al massimo le attività di adempimento
grazie alla sinergia con Acquisti Telematici

  • Import automatico dei dati delle gare in un click

  • Sistema di verifica della presenza di tutti i dati e documenti necessari

  • Trasmissione dei dati alla Trasparenza e al nodo SCP del MIT

Moduli integrativi TrasparenzaPA

Semplifica il lavoro di pubblicazione, adempimento e monitoraggio in conformità con i nuovi adempimenti previsti dal Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. 36/2023

Modulo Monitoraggio

Avvisi per l’aggiornamento delle informazioni e le scadenze di pubblicazione

Modulo MOG 231

Controllo e monitoraggio dei rischi di realto secondo il D.Lgs. 231/2001

Modulo Accesso Civico

Gestione delle istanze di accesso ai sensi del D.lgs. 97/2016 (FOIA)

Modulo Workflow autorizzativi

Gestione di diversi workflow approvativi per tipologia di pubblicazione